La Ilpa Adesivi ha deciso di partecipare per il terzo anno di fila alla Digital Challenge #ConnectedagainstHunger di Azione contro la Fame, una sfida umanitaria e solidale che si terrà contemporaneamente in tutto il mondo dal 15 maggio al 9 giugno 2023!
Anche quest’anno la Ilpa ha deciso di partecipare alla Digital Challenge #ConnectedagainstHunger di Azione contro la Fame. Si è rivelata, negli scorsi anni, una sfida entusiasmante e significativa che ci ha visti trionfare per il primo posto nella classifica globale e ci ha resi vincitori del premio come miglior azienda italiana per performance.
A metà tra sfida multi-sport e gioco di ruolo, tutti i partecipanti si trasformeranno nuovamente in operatori umanitari sul campo, specializzati in progetti legati al cambiamento climatico, disposti a viaggiare virtualmente attraverso i Paesi e le missioni realizzate da Azione contro la Fame nel mondo.
La Digital Challenge, come negli anni scorsi, si giocherà attraverso l’app #ConnectedagainstHunger e ci vedrà gareggiare divisi in squadre da 2 a 10 persone a colpi di corsa, camminata, biking, yoga e quiz. I km percorsi quotidianamente saranno registrati dall’app e ci faranno guadagnare punti per scalare la classifica e sfidarci tra di noi e con le altre aziende partecipanti, in Italia e nel mondo!
Con questo progetto la nostra azienda si è posta un duplice obiettivo:
– prendersi cura di sé, la risorsa più importante, stimolando il benessere fisico, mentale e inclusivo, rafforzando lo spirito di gruppo, incoraggiandoci a dedicarci del tempo, a fare attività fisica, a interagire anche al di là della quotidianità lavorativa… e a farlo in una modalità divertente e solidale;
– sostenere una causa così importante come quella di Azione contro la Fame, ONG impegnata da oltre 40 anni in 51 Paesi del mondo. La crisi climatica è tra le cause strutturali di fame e malnutrizione e gli operatori di Azione contro la Fame sul campo lavorano quotidianamente per fornire supporto concreto alle popolazioni più vulnerabili.
In un momento in cui le notizie ci raccontano un mondo che può farci paura, siamo orgogliosi di aver rappresentato e rappresentare un bollettino di speranza e fiducia, che ci ha ricordato e continua a ricordarci, a suon di passi, falcate, pedalate, che anche le missioni più difficili… partono dal cuore!
E noi continueremo a mettercene sempre tanto!