Il Drai è un protettivo idro e olerepellente per pietra naturale ed altri supporti. Una barriera protettiva contro infiltrazioni d’acqua, umidità, sporco ed inquinamento, macchie e schizzi, muffa, muschio, alghe e funghi.
Grazie alla tecnologia di questo prodotto, presenta un potere di pene- trazione molto performante attraverso i pori capillari: vari test hanno evidenziato penetrazioni fino a 4 – 5 mm all’ interno dei materiali trattati. L’applicazione di Drai è idonea anche su supporti di diversa natura, come: cemento, malte di cocciopesto, tufo, carparo, marmi vari (carrara, bardiglio fiorito, rosso verona, giallo siena, granito, travertino, etc.), pitture e rivestimenti a base di calce, marmorino con risutanti performanti.
La resa è in funzione dell’assorbimento del supporto da trattare: indicativamente consumi varianti fra 100 e 400 gr/m2.
Pronto all’uso e facile da applicare.
E’ sempre consigliabile fare un piccolo test preliminare su un‘area nascosta.
Conservare le confezioni ben chiuse e in ambiente fresco (temperatura inferiore a 25°C) e ventilato per un massimo di 12 mesi a partire dalla data di produzione evidenziata sul barattolo. Evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.
Prima dell’applicazione si consiglia di pulire le superfici asportando sali solubili, muffe o parti friabili. L’applicazione deve essere fatta su superfici asciutte, fredde e non esposte a sole forte; potranno essere utilizzati aereografi tipo airless a bassa pressione, pennello o rullo: in ogni caso si dovrà curare che l’applicazione sia uniforme fino ad impregnazione totale del supporto.
La quantità ottimale dovrà essere determinata facendo un test preliminare su una piccola area. La resa è in funzione dell’assorbimento del supporto da trattare: indicativamente possono essere ipotizzati consumi varianti fra 100 e 400 gr/m2.
Durante l’applicazione, soprattutto sotto l’azione meccanica del pennello o del rullo, si formano importanti schiume; questo fenomeno, che scompare totalmente in fase di essiccamento, non è pregiudizievole del risultato finale, ma anzi è sinonimo di migliore penetrazio- ne nella pietra.
Scarica qui:
Prodotto impermeabilizzante a base acqua, ideale per il trattamento di marmi, graniti e pietre naturali. Nel suo formulato, la resina fluorurata conferisce un’ elevatissima resistenza agli agenti atmosferici, inquinanti e alle radiazioni UV. Drai a base acqua è stato studiato nei nostri laboratori chimici per proteggere le superficie da trattare specialmente particolarmente per quelli esterni. Questo prodotto è un protettivo idrorepellente e oleorepellente.
Drai a base acqua non ingiallisce in alcuna condizione ambientale e ha elevate capacità di penetrazione; ha una resa elevata, con un litro di prodotto si può coprire un’area di 15 metri quadri (a seconda dell’assorbimento della pietra su cui viene applicato).
Drai a base acqua è un protettivo ideale per essere applicato all’interno della doccia o in luoghi dove vi sia ristagno d’acqua; essendo un impregnante, non modifica l’aspetto del materiale e non ingiallisce nel tempo; inoltre, non creando un film superficiale, non altera l traspirabilità della superficie; queste qualità sono fondamentali per permettere di preservare nel tempo la superficie.