La vernice autolucidante EXTRA LUX è un tipo di vernice incolore utilizzata per proteg- gere e valorizzare le superfici in marmo. Essa forma uno strato protettivo sulla superficie trattata, creando una barriera che lo protegge dagli agenti esterni come liquidi, macchie, graffi e danni meccanici. Questo aiuta a preservare la bellezza del marmo e a prolungar- ne la durata nel tempo. Dopo l’applicazione, il marmo appare lucido e levigato, accen- tuando la sua estetica e donandogli un aspetto più raffinato. Poiché si crea una superfi- cie sigillata, il marmo trattato con questa vernice è meno poroso e quindi meno incline all’assorbimento di macchie o sporco. EXTRA LUX forma uno strato resistente che protegge il marmo dagli agenti abrasivi e dall’usura quotidiana, riducendo il rischio di graffi e danni causati dall’uso normale. Applicandola correttamente, questa vernice può coprire piccoli difetti superficiali e donare nuova vita a una superficie in marmo che ha perso la sua lucentezza originale.
L’utilizzo di EXTRA LUX è vivamente sconsigliato su quelle superfici sottoposte a “calpestio” perché essendo una vernice è soggetta a spezzettamento qualora venga esercitata su di essa una forza discontinua e localizzata.
Pronto all’uso e facile da applicare.
E’ sempre consigliabile fare un piccolo test preliminare su un‘area nascosta.
Conservare le confezioni ben chiuse e in ambiente fresco (temperatura inferiore a 25°C) e ventilato per un massimo di 12 mesi a partire dalla data di produzione evidenziata sul barattolo. Evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.
E’ di facilissimo uso: si applica con tampone su materiale completamente asciutto e levigato, basta stenderne un velo senza strofinare. Procedere ad una eventuale seconda applicazione dopo circa dieci minuti.
Dopo 30 minuti dall’applicazione il prodotto risulta perfettamente asciutto.
Scarica qui: