THE ART OF RESTART by ILPA ADESIVI – La ripartenza Post-Covid19
Venerdì 7 agosto 2020 ore 10.30, presso la ILPA ADESIVI SRL, Sergio Fontana, Presidente Confindustria Puglia e Bari-Bat, Bernardo Notarangelo, Consigliere Regione Puglia e Mariella Pappalepore, Coordinatore Confindustria Club Cultura, presso la ILPA ADESIVI, inaugurano l’opera, realizzata dallo Street Artist Davide Curci e voluta da Amedeo Borricelli, Amministratore Delegato della ILPA ADESIVI e Presidente della sezione chimica Confindustria Bari-Bat, per celebrare la ripartenza Post-Covid19.
Attraverso la Street Art si racconta la realtà, unica e vera interprete del presente, che non cerca il dettaglio virtuoso o la perfezione nella realizzazione dell’opera, ma utilizza i molteplici segnali provenienti dalla realtà dei nostri giorni, per fissare simbolicamente un momento, come quello che stiamo vivendo.
L’interpretazione artistica è presa dai cavalli dello storico Brand dell’azienda, JOLLY, icone leggendarie dall’esperimento degli emisferi di Magdeburgo del 1650, qui dimostrazione dell’enorme forza adesiva del mastice per marmi.
A.Borricelli afferma che questa opera è un contenitore ideologico che racchiude i valori etici che da oltre 35 anni accompagnano la Ilpa Adesivi, connotandola come azienda simbolo del Made in Italy nel mercato internazionale.
All’evento hanno partecipato Sergio Fontana – Presidente Confindustria Puglia e Bari-Bat, Bernardo Notarangelo – Candidato Consigliere della Regione Puglia e Mariella Pappalepore – Coordinatore Confindustria Club Cultura.