La sua eccellente capacità adesiva lo rende versatile per la lavorazione e l’incollaggio di graniti, marmi sintetici e gres porcellanato.
Una delle caratteristiche innovative di URANIUM è la sua rapida presa. Si polimerizza e indurisce molto rapidamente quando entra in contatto con tracce di umidità nell’ambiente o sulla superficie da incollare. In genere, richiede solo pochi secondi per fissare le parti insieme. Crea un legame forte e resistente tra le superfici incollate. Una volta indurito, forma un legame praticamente indissolubile, certi del fatto che la forza dell’adesione dipende dai materiali da incollare e dalla corretta preparazione delle superfici. Inoltre,la sua trasparenza dopo l’indurimento lo rende ideale per applicazioni in cui la visibilità delle superfici incollate è importante o desiderata.
Per ottenere un colore molto chiaro dopo l’indurimento, si consiglia di NON UTILIZZARE una quantità di catalizzatore in pasta superiore all’1%.
Conservare le confezioni ben chiuse e in ambiente fresco (temperatura inferiore a 25°C) e ventilato per un massimo di 12 mesi a partire dalla data di produzione evidenziata sul barattolo. Evitare l’esposizione diretta ai raggi solari.
Assicurarsi che le superfici da incollare siano perfettamente asciutte e pulite; preferibilmente carteggiare le due parti da incollare.
Prelevare dal barattolo con attrezzi puliti la quantità da usare. È possibile colorare URANIUM aggiungendo una pasta colorante ILPA, fino a un massimo del 3%: mescolare bene la pasta colorante con URANIUM fino a raggiungere il colore voluto.
Aggiungere 1 o al massimo 2 grammi di induritore in pasta per ogni 100 grammi di prodotto, per evitare l’imbrunimento del mastice. Mescolare tale quantità amalgamando bene i due componenti.
Applicare URANIUM sulla superficie da incollare o stuccare, tenendo presente che il mastice indurisce totalmente dopo circa trenta minuti; i tempi di indurimento diminuiscono a temperature superiori a 25°C e si allungheranno a temperature inferiori.
Non rimettere nel barattolo mastice catalizzato e non utilizzato onde evitare che l’intero contenuto del barattolo si deteriori. Richiudere il barattolo dopo l’uso, al fine di evitare che al contatto con l’aria il prodotto indurisca
Scarica qui:
è possibile applicare Uranium?